top of page

Anna Turletti

Anna Turletti, nata il 21/08/1974 a Pinerolo, città dove vive e lavora, è laureata in Scienze dell'Educazione con una tesi di indirizzo sociologico, sulla Formazione a Distanza tramite Internet, con il noto sociologo Luciano Gallino.

Dopo aver insegnato per alcuni anni presso le scuole primarie e dell'infanzia e dopo aver collaborato nel settore formazione/area risorse umane dell'Asl di Pinerolo, ha iniziato ad occuparsi di letteratura per ragazzi.

Ha seguito due corsi di scrittura creativa e di copy editing con la docente e scrittrice Manuela Salvi e ha pubblicato alcuni libri con le seguenti case editrici per le quali lavora e con cui collabora.

 

  • "Il settimo continente" racconto tratto da una notizia vera è edito da Edizioni Hogwords. Questo libro si rivolge a bambini dai 6 ai 9 anni e parla del Pacific Trash Vortex ossia del vortice di spazzatura al largo dell'oceano Pacifico, cercando di sensibilizzare i più giovani ad avere rispetto per la natura e a iniziare un corretto riciclo della plastica.

 

Da maggio 2012 collabora con la casa editrice Elledici scrivendo sul mensile "L'ora di religione" come responsabile del settore Multicultura.

E’ inoltre autrice di articoli di attualità:

  • sulla rivista "Baby Magazine" associata a Salutare in veste di Educatrice Professionale.

  • Sul Web Magazine La Gazzetta di Hogwords, nel settore Psicologia e Pedagogia.

Nel 2013 ha vinto il primo premio con “the Queen and the King” nella sezione racconti inediti del Concorso Nazionale “Città di Torino” X edizione, organizzato dall’Associazione artistica e culturale Arte Città Amica di Torino.Occasionalmente scrive resoconti di viaggio per la comunità dei viaggiatori Lonely Planet e coopera con la onlus Plain Ink scrivendo filastrocche.

Appassionata di viaggi, di multiculturalità e di culture orientali, ha trovato in queste le autentiche ispirazioni per le sue opere.

bottom of page